+39 339 3859243 villacollepere@yahoo.it

Grillì

Verdicchio di Matelica DOC

Grillì
Verdicchio di Matelica DOC

Da sempre un territorio si identifica nella propria cultura e nelle tradizioni radicate nella sua gente.  In un luogo dalle origini rurali, umili e caparbie, i valori di un tempo sono trasmessi in ciò che trae ispirazione dalla caratteristicitá della sua terra. Un vino che non ha bisogno di essere annunciato. Un’etichetta che si incarica di esaltare il Verdicchio tramandando le origini della nostra storia.
C’è stato un tempo in cui nelle stradine di Matelica era solito rivolgersi alla nostra famiglia con l’appellativo “grillino”. Un soprannome, un vezzo; usi e costumi per riconoscere qualcuno a cui piaceva saltellare qua e là, fra una chiacchiera e una risata. La parola tronca “Grillí” è una spontanea conseguenza dialettale.
Di colore bianco paglierino, molto brillante, con sfumature in controluce tendenti al verde, ricco di profumi floreali di acacia, ginestra, frutta matura di albicocca e pesca. Al palato è ricco, nettamente saporito fino al sapido; corposo, morbido, fresco di acidità agrumata, dal retrogusto mandorlato. L’etichetta, con i suoi geometrici e variopinti significati, si incarica di esaltare il Verdicchio, l’azienda e il territorio attraverso un’astratta simbologia.

Degustazioni in Villa

Il modo migliore per scoprire un territorio con i suoi prodotti è quello di viverlo.
Se sei un appassionato di vino, o semplicemente desideri scoprire il territorio marchigiano, la degustazione in Villa è senz’altro un’esperienza da fare.
La Villa, interamente circondata da un bellissimo parco affacciato sulle colline e i vigneti della campagna è l’ideale per passare momenti di relax e assaporare indimenticabili degustazioni.

Contattaci per informazioni o per richiedere un preventivo